FORMAZIONE
Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Firenze nell’anno accademico 1993/94 con Tesi di Laurea in Diritto Tributario.
Dal 1996 è iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Firenze.
Dal 1997 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Firenze e dal 1999 all’Albo dei Revisori Ufficiali dei Conti ora Registro dei Revisori Legali della Ragioneria Generale dello Stato – Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Ha partecipato a Commissioni di Studio istituite dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze e frequentato corsi e master di approfondimento ed aggiornamento professionale.
AMBITO DI ATTIVITÁ
Consulente in materia societaria e tributaria, con significative esperienze in ambito di governance e assistenza agli organi sociali, fiscalità internazionale e pianificazione aziendale a società di capitali e gruppi di imprese.
Esperto in problematiche tributarie e di bilancio, con particolare riguardo alla formazione del bilancio ordinario di esercizio e consolidato di gruppo, ha curato numerose operazioni straordinarie e di riorganizzazione aziendale.
Vanta una elevata esperienza in tema di Enti no profit, Fondazioni riconosciute e Comitati, con particolare riguardo ai settori del sostegno e della promozione della cultura e della tutela dell’ambiente.
Fornisce consulenza ed assistenza nell’ambito del contenzioso tributario sia in materia di imposte dirette che indirette.
Principali settori economici di attività: immobiliare, finanziario, manufatturiero del lusso, industria alimentare, servizi turistici, recettivi e culturali.
PRINCIPALI INCARICHI RICOPERTI
Ricopre incarichi di componente del Collegio Sindacale ed Amministratore in società di capitali.
LINGUA
Inglese