Le aree in cui lo Studio essenzialmente svolge la propria attività sono:
* Strategie mobiliari finalizzate ad assicurare la successione della guida imprenditoriale e la continuità aziendale.
* Progetti di ristrutturazione e di finanza innovativa per la soluzione dei problemi di successione e di ricambio generazionale.
* Progetti di riorganizzazione dei patrimoni in chiave successoria.
* Predisposizione di Patti di Famiglia.
* Strategie non mobiliari in vista della successione della impresa familiare: formazione di regolamenti di famiglia e di sindacati azionari; realizzazione di soluzioni di “contract” o “temporary” management.
* Costituzione di trust, fondazioni di famiglia e fondi patrimoniali. Realizzazione di progetti di F.B.O. (Family buy out).
* Assistenza nel trasferimento all’estero della residenza.
* Servizi di Family Office.
* Piani di ristrutturazione finanziaria, societaria, di ricapitalizzazione, di mutamento negli assetti proprietari.
* Progetti di fusioni, scissioni e conferimenti.
* Acquisizioni, cessioni e joint – venture e svolgimento di prestazioni di due – diligence strategica, tecnica, legale e fiscale.
* Predisposizione di offerte di acquisto e/o vendita.
* Progetti di operazioni di intestazione e di portage fiduciario.
* Valutazioni di aziende, complessi aziendali, pacchetti azionari: giudizi di congruità di valori economici e rapporti di concambio; analisi di sensitività.
* Operazioni di management / leveraged buy out.
* Consulenza e assistenza in operazioni di finanziamento, di emission di obbligazioni e di altri strumenti di debito.
* Progetti di “tax planning” internazionale diretti ad evitare doppie imposizioni e a individuare le opportunità più favorevoli derivanti dalla interrelazione di più sistemi tributari, nel rispetto delle normative vigenti nei diversi Stati.
* Assistenza nel tax planning di investimenti esteri in Italia e di investimenti italiani all’estero.
* Costituzione di società operative.
* Progettazione di operazioni straordinarie internazionali: trasferimento all’estero della residenza o della sede sociale; fusioni e scissioni internazionali; conferimenti d’azienda e di partecipazioni di controllo e di collegamento; scambi di partecipazioni.
* Impostazione di modelli di gestione immobiliare e di strategie rivolte a ridurre / eliminare gli investimenti immobiliari in attività “non core” e a proteggere l’incremento del valore patrimoniale; progetti di “securitazation” diretti a ridurre l’investimento nel patrimonio immobiliare pur mantenendo l’utilizzo.
* Lo Studio fornisce in via continuativa la propria assistenza tributaria, societaria, di bilancio e di governance ad imprese private e soggetti pubblici.
* L’assistenza è modulata sulle specifiche esigenze del Cliente, tenendo conto delle dimensioni aziendali e delle competenze interne, e viene fornita da un unico professionista di riferimento al quale, ove necessario o richiesto, si affiancano gli altri partners e lo staff dello Studio.
* Particolare cura è data alla informativa ed all’aggiornamento del Cliente realizzate sia mediante l’invio di periodiche circolari informativi che con incontri specifici.
* Lo Studio ha maturato significative esperienze nella consulenza ed assistenza agli enti no profit in relazione a tutti gli aspetti della loro vita: costituzione; gestione amministrativa e contabile; operazioni straordinarie.
* Lo Studio assiste con continuità associazioni culturali, comitati di scopo e Fondazioni riconosciute.
* Consulenza in tema di fiscalità dell’arte.
* Consulenza tributaria a carattere ordinario e continuativo
* Assistenza nelle verifiche tributarie
* Assistenza nella definizione delle controversie con l’Amministrazione finanziaria
* Difesa nel contenzioso tributario
* Predisposizione di interpelli